Riverside(Pale Ale - International)

Golden Pale Ale brewed with a mix of Pale and Pils malts and fermented with an American yeast strain.
Hop: Tettnang Tettnanger (Germany) and Citra, Centennial , Cascade (USA).

(3.78)

Check in on Untappd
ABV:5%
IBU:35

Smoky

Smoky è una moderna interpretazione delle tradizionali Rauch beer tedesche che la rende estremamente bevibile grazie all’equilibrio fra le componenti affumicate, la dolcezza del malto nonchè l’amaro del luppolo.
Smoky nasce dalle sapienti mani del Birrificio Rurale e dalla genuina volontà del Microbirrificio Casalingo “Il Vicolo”: 100% amicizia e passione birraia!

(3.67)

Check in on Untappd
ABV:5%
IBU:

An Enigmatic Side of A Belgian Mind

A collaboration with Ritual Lab
(3.81)

Check in on Untappd
ABV:7%
IBU:

Sleazy Way

Descrizione: Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in fusto e bottiglia.
Aspetto Visivo: Nera con un compatto e cremoso cappello di schiuma color cappuccino.
Sentori Olfattivi: Naso pulito con liquirizia, caffè e orzo in evidenza, in sottofondo caramello ed una leggera nota etilica.
Corpo e Gusto: Al palato è scorrevole nonostante la consistenza sia vagamente oleosa. Il gusto è dominato dalla liquirizia seguita da note di caffè, cacao amaro, frutta rossa con vaniglia e caramello in secondo piano. L’amaro è sostenuto a bilanciare il corpo che risulta medio. La carbonazione risulta moderata in osservanza dello stile.
Abbinamenti Consigliati: Consigliamo di abbinare la Sleazy Way con un quasi ovvio cioccolato amaro o con dolci a base di cioccolato e/o caffè. Anche una cheesecake con la sua dolcezza e la sua leggera acidità può essere una scelta interessante per sposare la cremosità di questa birra.

(3.91)

Check in on Untappd
ABV:9%
IBU:

Che Belle Gose

A collaboration with Birrificio MontegiocoCroce di Malto

La “BELLE GOSE” è una birra UNICA e INIMITABILE esperimento birrario a 8 mani, prodotta da Daniele Cosenza (Birrificio Civale), Alessio Selvaggio e Federico Casari (Croce di Malto) e Riccardo Franzosi (Birra Montegioco).

Ispirata alle birre salate di Lipsia (gose) prodotta con aggiunta di sale bianco e rosa. Birra collaborativa ma soprattutto “solidale” in quanto parte dei proventi serviranno a finanziare i progetti dell’Associazione Bambini con la CCAM di Voghera. E’ proprio il caso di dirlo… “che belle gose!”

Si presenta di un colore biondo velato, con schiuma bianca a grana fine. L’aroma è dominato da note floreali e di coriandolo, ben in evidenza. Alla prima sorsata si apprezza subito il sale, presente ma mai invadente, che è in perfetto equilibrio tra le note dolci del malto e quelle delicatamente luppolate dei luppoli tedeschi. Un tocco di acidità finale pulisce il palato e invoglia subito alla nuova sorsata. Da bere a secchiate!

(3.71)

Check in on Untappd
ABV:4%
IBU: