#39 SESSION IPA

IPA profumata ed estremamente facile da bere, viene numerata per via della ricetta in continua evoluzione. #39 con luppoli comet, mosaic e El Dorado

Falesia

La Falesia è una costa rocciosa con pareti a picco, alte e continue. Si distinguono falesie “morte” o inattive. Ogni falesia può avere dierenti caratteristiche e varia in base alla tipologia di roccia di cui è composta, come per esempio, calcare, arenaria o granito.

Aroma: Birra a bassa fermentazione secondo tradizione tedesca. Al naso è dolce, con note leggere di caramello e un forte aroma di malto. Sentori di noci, frutta secca e al naso un sentore di frutta rossa matura. L’aspetto è di colore rosso intenso al limite della tonaca di frate. Il trattamento di lagerizzazione provvede ad una buona trasparenza. La persistenza della schiuma è discreta.

Sapore: Il ricco e complesso carattere maltato è dominato dai sapori dati dai malti caramello. Nessun sapore di luppolo. Il livello di amaro è basso, bilancia con suffcenza i sapori del malto, tanto da concedere al palato una moderata dolcezza. Corpo medio. Carbonatazione moderata.

Impressioni generali: Una rossa, forte e maltata birra lager. Birra a 16° Plato e 7% volume d’alcol. Servire a temperatura tra i 8° e 10°. Da bere preferibilmente in calice ballon, a coppa o boccale tedesco

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Si abbina a piatti molto saporiti come salumi, insaccati molto
grassi, carni rosse e aumicate, arrosti, piatti piccanti e pasta
ripiena, missoltino e agoni.

Follower

West Coast IPA secca e dissetante, con luppoli Simcoe, Mosaic e Idaho 7

Tuverbol (2017)

Mix of strong tripel like blond top fermenting ale, with lambic from 3 Fonteinen.

Brett-Elle Oude Geuze

Lambiek Fabrique è il progetto di Jozef Van Bosstraeten, Jo Panneels, Stijn Ecker, tre amanti del Lambic che da 10 anni si cimentano nella produzione della nostra bevanda preferita. Cominciano a vendere solo dal 2016 ed in pochissimo tempo riescono a farsi notare dagli esigenti appassionati.
Al momento questa Geuze è l’unica birra disponibile in commercio ma siamo sicuri che la gamma dei prodotti di Lambiek Fabrique si arricchirà in presto.