Hirsch

Traditional Gose brewed with Lactobacillus, Coriander and Sea Salt

(3.85)

Check in on Untappd
ABV:4%
IBU:10

Margose

Birra chiara di colore giallo opalescente.
Al naso ha un’impronta inusuale, si avvertono bene note agrumate e iodate.
In bocca le sensazioni di sapidità e acidità ben si amalgamano, rendendo questo prodotto unico e estremamente piacevole.
Grazie a queste caratteristiche la birra risulta molto beverina.

(3.52)

Check in on Untappd
ABV:4%
IBU:10

Salada

Aroma: Birra ad alta fermentazione. Viene usato oltre al malto d’orzo anche una buona percentuale di malto di frumento. Caratteristica di questa birra è il coriandolo aggiunto, che dona una freschezza sopra le righe. L’aroma di luppolo è nullo.

Aspetto: Colore oro intenso, trasparente. Schiuma sottile, cremosa e persistente.

Sapore: Note mielose dovute al malto, moderatamente fruttato. Inizialmente dolciastro risulta però bilanciato dall’uso del sale marino integrale di Sicilia, presente ma contenuto, con leggera sapidità nel finale.

(3.54)

Check in on Untappd
ABV:5%
IBU:

Che Belle Gose

A collaboration with Birrificio MontegiocoCroce di Malto

La “BELLE GOSE” è una birra UNICA e INIMITABILE esperimento birrario a 8 mani, prodotta da Daniele Cosenza (Birrificio Civale), Alessio Selvaggio e Federico Casari (Croce di Malto) e Riccardo Franzosi (Birra Montegioco).

Ispirata alle birre salate di Lipsia (gose) prodotta con aggiunta di sale bianco e rosa. Birra collaborativa ma soprattutto “solidale” in quanto parte dei proventi serviranno a finanziare i progetti dell’Associazione Bambini con la CCAM di Voghera. E’ proprio il caso di dirlo… “che belle gose!”

Si presenta di un colore biondo velato, con schiuma bianca a grana fine. L’aroma è dominato da note floreali e di coriandolo, ben in evidenza. Alla prima sorsata si apprezza subito il sale, presente ma mai invadente, che è in perfetto equilibrio tra le note dolci del malto e quelle delicatamente luppolate dei luppoli tedeschi. Un tocco di acidità finale pulisce il palato e invoglia subito alla nuova sorsata. Da bere a secchiate!

(3.72)

Check in on Untappd
ABV:4%
IBU: